Image

MANIPOLAZIONE

Dove serve Ergonomia

Per una migliore qualità delle condizioni di lavoro, le caratteristiche del carbonio CarboSix garantiscono la soddisfazione di ogni necessità nel processo lavorativo. Il sistema diventa soluzione.

Vantaggi:

  • Leggerezza (l'operatore può movimentare la struttura senza l'ausilio di argani o attrezzature esterne di supporto, in ergonomia e senza affaticamenti)
Image

METROLOGIA

Dove serve Stabilità Termica

I profili modulari in carbonio sono molto apprezzati per la realizzazione di calibri di controllo e dime di montaggio.

Vantaggi:

  • Stabilità termica (il carbonio non ha dilatazione termica sul variare della temperatura ambientale)
  • Leggerezza (l'operatore può movimentare la struttura senza l'ausilio di argani o attrezzature esterne di supporto, in ergonomia e senza affaticamenti)
Image

ROBOTICA

Dove serve Leggerezza

I profili strutturali in composito di carbonio CarboSix sono molto apprezzati per la realizzazione dei sistemi di manipolazione robotizzata (robot antropomorfi, robot collaborativi, assi lineari e portali cartesiani).

Vantaggi:

  • Leggerezza (gripper alleggerito in funzione del payload con possibile riduzione della taglia del robot)
  • Prestazioni (una struttura più leggera aumenta la velocità di utilizzo del robot stesso, riducendo il tempo ciclo di lavoro e migliorando di conseguenza la produzione)
Image

PACKAGING E PALLETTIZZAZIONE

Dove serve Funzionalità

La versatilità del carbonio permette di utilizzare i prodotti CarboSix in qualsiasi contesto come alberi di trasmissione, rulli folli e palette gommate.

Vantaggi:

  • Leggerezza (componentistica alleggerita nei sistemi di presa e movimentazione)
  • Prestazioni (una struttura più leggera riduce il tempo ciclo di lavoro migliorando la produzione)
Image

PARTICOLARI DA LASTRA A DISEGNO

Dove serve Prestazione

Grazie ad un’avanzata tecnologia di taglio ad acqua, possiamo offrire qualsiasi particolare preciso al micron, adattabile ad ogni vostra esigenza superando i limiti imposti dai materiali convenzionali come l'alluminio e l'acciaio. Inoltre l’eleganza e la raffinatezza della trama del carbonio sono il must di ogni progetto che vuole essere proposto come accattivante e all’avanguardia.

Vantaggi:

  • Versatilità (differenti possibilità di utilizzo come basi per prese robotiche, componenti per macchine industriali, per modellismo e di design)
  • Rigidità (aumento delle prestazioni meccaniche in rapporto al peso del componente)
  • Leggerezza (componentistica alleggerita)